Rimedi Occhiaie
Condividi su:

Rimedi Occhiaie

Rimedi Occhiaie con Filler Acido Ialuronico

 I rimedi occhiaie con filler acido ialuronico sono i trattamenti oggi più usati per risolvere il problema dei difetti estetici che invecchiano il volto, a partire dallo sguardo.
Lo sguardo è ciò che dà luce al viso, rivela il nostro stato d’animo (sentimenti di tristezza, stanchezza, contrarietà ecc) e può davvero cambiare tanto il nostro aspetto.

E se è vero che la genetica, i piccoli problemi di salute, lo stile di vita, lo stress e l’età segnano il volto, è anche vero che possiamo intervenire con trattamenti estetici non invasivi e meno costosi rispetto alla chirurgia, ma altrettanto efficaci.

 Cause Occhiaie

Capita a tutti di ritrovarsi con le palpebre inferiori degli occhi scavate oppure gonfie come palloncini (nel caso delle borse), di guardarsi allo specchio e spaventarsi alla vista di quell’insolito aspetto. Ebbene quelle possono essere le classiche occhiaie e borse che compaiono, per esempio, dopo una solenne nottataccia, dopo un copioso pianto o a causa di una reazione allergica.

La scusa, però, non regge quando borse e occhiaie non hanno cause esterne e, anzi, persistono appesantendo lo sguardo e invecchiando il viso.

In questo caso, quindi, il problema dipende da altre cause.

Escludendo in questo contesto le cause legate a particolari problemi di salute, in genere occhiaie e borse sotto gli occhi – semmai eventuale spia di uno stile di vita poco corretto o anche effetti dell’invecchiamento – non sono preoccupanti, ma solo molto fastidiose da un punto di vista estetico.

Una volta stabilite le cause ​​che hanno prodotto questo cambiamento progressivo nella zona perioculare, si può procedere con il trattamento più indicato.

 

Cosa succede alla zona perioculare con l’avanzare dell’età

Con il passare del tempo si verificano alcuni normali e inevitabili processi fisiologici (la pelle invecchia) che, nella zona dell’occhio, si fanno più evidenti perché qui la cute è molto più sottile.

Ciò che avviene è un riassorbimento osseo che dà all’occhio un aspetto più incavato. Inoltre, i legamenti  diventano più cedevoli al punto che il grasso sottostante tende a scivolare formando la classica borsa palpebrale.

Se a questo processo si aggiunge il riassorbimento dell’osso (che retrocede), si viene a formare una zona d’ombra che aumenta l’ampiezza dell’occhiaia.

Tra i rimedi occhiaie e borse si può ricorrere al laser, al peeling o alle iniezioni di acido ialuronico.

In qualche caso, invece, potrebbe essere necessario effettuare un piccolo intervento chirurgico di rimozione delle borse di grasso e/o di riempimento con grasso della zona scavata.

Borse e occhiaie, infatti, possono essere di diverso tipo, che il medico potrà definire durante la prima visita per capire quale componente ha maggior peso tra riassorbimento osseo, legamenti rilassati o grasso che tende a scivolare… così da determinare il difetto estetico e il trattamento più indicato.

Rimedi Occhiaie con filler acido ialuronico

Le occhiaie che compaiono a causa della carenza di tessuto, depressione nella zona inferiore dell’occhio, creano una zona d’ombra che incupisce lo sguardo rendendolo spento e stanco, possono essere trattate con un rimedio non chirurgico che va a riempire a base di acido ialuronico, quindi con piccole iniezioni mirate per la zona delle palpebre.

Trattamento occhiaie con acido ialuronico, durata e modalità di esecuzione

 Il trattamento per le occhiaie con acido ialuronico è un trattamento non invasivo che dura circa 10 minuti, i cui effetti persistono per circa 2-3 anni.
Non richiede alcuna anestesia e subito dopo si può tornare alle proprie attività quotidiane.

Dopo il trattamento potrebbero comparire, ma in rari casi, piccole ecchimosi che però scompaiono dopo circa 7 giorni.

 Attenzione alla scelta dello specialista esperto

Il riempimento palpebrale con acido ialuronico richiede esperienza, non si può affrontare con leggerezza. Un errore di valutazione nella somministrazione delle dosi, infatti, può dare risultati molto sgradevoli.

Se inoculata in eccesso, per esempio, la sostanza può provocare gonfiore e inscurimento delle occhiaie.

Ci sono formulazioni specifiche e mirate che nascono proprio per trattare la regione degli occhi. Ecco perché è sempre consigliabile affidarsi alle cure di un centro medico specializzato nella branca estetica.

 

Per informazioni sui rimedi per occhiaie e borse, puoi contattare il Centro Medico Arcidiacono.

 

Chiama lo 062070889

 

Rimedi occhiaie
Centro Medico Arcidiacono 

Condividi su:
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2020 © Copyright Centro Medico Arcidiacono

P.IVA 09714261006

PEC: ciemmea@pec.it

Policy Privacy

Per Info 06.2070889

Privacy Policy